Palmarola liberata dai bracconieri

(PARTE 1di3)

Il Sindaco di Ponza denuncia chi approda all’Isola di Palmarola per documentare il crescente bracconaggio e caccia illegale della zona

Aprile 2016

Il Sindaco di Ponza denuncia alla polizia municipale il sottoscritto (reporter di natura) e Andrea Rutigliano(volontario CABS). Eppure quello che abbiamo visto e fotografato parla chiaro: l’isola di Palmarola è rifugio di cacciatori illegali e bracconieri in questo periodo (migrazione di avifauna). In Italia la caccia in primavera è vietata dal 1992 !!!!!

http://www.h24notizie.com/2016/04/bracconaggio-a-ponza-e-palmarola-e-strage-di-volatili-informati-i-carabinieri/

http://www.latinacorriere.it/2016/04/18/palmarola-fermare-bracconaggio-sindaco-ponza-bacchetta-volontari-cabs-la-vostra-unazione-illegale/

CABS FB: https://www.facebook.com/CABSItalia

(PARTE2di3)

Un Gabbiano smaschera i bracconieri

Report (Portfolio) Palmarola 2016 su www.paorossi.it

Andrea mi guarda e mi dice “qui ci sono le piazzole da trappola ma non ci sono trappole, i bracconieri hanno saputo del nostro arrivo e le hanno rimosse in tempo”. Un’ora dopo però girovagando e cercando prove di caccia illegale su Palmarola vedo in lontananza Andrea che raccoglie qualcosa sui bordi di un dirupo a picco sul mare…” eccola! è una trappola! Un gabbiano deve averne rubata una prima che le rimuovessero, l’ha portata qui e si è mangiato l’uccellino che vi era intrappolato”. La trappola è recente, il Gabbiano ha smascherato i bracconieri.

(PARTE3di3)

Le preoccupazioni del CABS erano fondate !!!

L’isola di Palmarola (Ponza) liberata dai bracconieri

(…) sequestrati tre fucili, di cui due di provenienza furtiva e uno con matricola abrasa, 111 trappole, 71 cartucce; un cacciatore arrestato, una altro denunciato, altri sono rimasti nascosti negli anfratti. E’ questo il bilancio dell’operazione condotta dal Nucleo investigativo della Forestale di Latina nella mattinata di oggi. (…)

(…) La denuncia sporta presso la stazione dei carabinieri di Ponza da parte del Cabs ha avuto un seguito, e messo in campo una straordinaria macchina di collaborazione tra l’Arma e la Forestale (…)

Su www.paorossi.it le immagini che hanno contribuito a dimostrare la presenza di caccia illegale e bracconaggio sull’isola.

Articolo completo: http://www.latinacorriere.it/2016/04/22/nipaf-libera-palmarola-dai-bracconieri-sequestrati-trappole-fucili-illegali-un-arresto/

Altri articoli: http://www.radioluna.it/news/2016/04/bracconieri-a-palmarola-blitz-del-corpo-forestale/

fucili-696x522

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *