-
seguite il calendario aggiornato (mese per mese) delle presentazioni su http://www.paorossi.it/libro/
Tutto esaurito oggi a Brugnato (Sp) per l’evento “il ritorno del lupo”. Grazie a Paolo Canepa,Mario Spada e tutti coloro che si sono impegnati per creare questo evento. Partecipanti all’evento numerosi calorosi e appassionati,grazie! (foto Ludovica D’Orazio+Andrea Botta)
Ha accettato l’invito e “ha detto la sua” durante il dibattito finale anche Stefania Pucciarelli, (consigliera regionale della Lega Nord)
-confermando il pensiero che aveva espresso pochi giorni prima su “città di La Spezia”
“Certo, gli allevatori possono avere dei danni, ma l’abbattimento selettivo dei lupi è una soluzione estrema che non appare condivisibile. E’ possibile infatti un’altra strada, che è quella della convivenza e della prevenzione. Esistono modi efficaci e collaudati per tutelare gli allevatori, come il tradizionale utilizzo dei cani da pastore o le moderne recinzioni elettrificate. Inoltre, l’esperienza già fatta in Francia ha dimostrato che l’abbattimento selettivo di alcuni capi non è stato efficace nel ridurre i danni, i quali comunque devono essere coperti con l’utilizzo di fondi europei già esistenti ed attraverso l’istituzione di un nuovo fondo di competenza del Governo”
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!